Sterilizzazione a sale

In Alternativa al classico trattamento dell’acqua con prodotti chimici è possibile installare nel proprio impianto di filtrazione un innovativo sistema di sterilizzazione a sale.

 La sterilizzazione a sale è un metodo di disinfezione dell’acqua della piscina derivato dal principio naturale dell’ecosistema marino il cui principio di base è la trasformazione elettrolitica del sale.

Con il sistema di sterilizzazione a sale bisogna solo aggiungere 4 g di sale per ogni litro d’acqua, il sale si trasformerà poi in cloro che disinfetterà l’acqua eliminando le materie organiche indesiderate. Solo grazie all’azione dei raggi UV del sole, le molecole del cloro torneranno a formare il sale e il ciclo ricomincerà da capo. In questo modo si ha un’acqua cristallina e pulita nel rispetto assoluto dell’ambiente.

Con il sistema di sterilizzazione a sale si hanno molteplici vantaggi :

  • si evitano gli sprechi di cloro perché lo produce nella quantità necessaria;
  • riduce l’uso dei prodotti chimici;
  • avviene in modo automatico senza il rischio di dimenticarsi o compiere errori nel dosaggio.

Un’altro vantaggio di questo sistema è che il sale è presente in piccola quantità nell’acqua 4g/L ovvero 9 volte meno dell’acqua di mare, quindi avremo un acqua leggermente salata quasi impercettibile e garantisce la disinfezione dell’acqua senza sentire odori quindi si eliminano definitivamente le esalazioni di cloro e inoltre usciti dall’acqua, la pelle non presenta più odore di cloro e risulta più liscia e rilassata, senza arrossamenti, allergie o pruriti.

Share

Le Piscine

Prodotti – Accessori